Avvio Rapido della Licenza Total Academic Headcount Student

La procedura che segue è valida per tutte le categorie che ne hanno titolo, ovvero studenti, docenti, dottorandi, assegnisti e personale non docente.

Questa guida descrive come installare e attivare una licenza Total Academic Headcount (TAH) Student della tua università.
La licenza TAH Student consente agli utenti dell'Università Politecnica delle Marche  di installare il software MathWorks sui loro computer personali.

Riepilogo delle fasi

1. Creare un Account MathWorks  utilizzando la mail @univpm.it oppure @studenti.univpm.it.

2. Scaricare, installare e attivare il software.

Download del programma di installazione

1. Creare un Account MathWorks usando il proprio indirizzo e-mail universitario: https://it.mathworks.com/login?form_type=tah_portal&uri=https%3A%2F%2Fit.mathworks.com%2Flicensecenter%2Ftotal_headcount%2F29513-94780-95636-48132-19044%3Fs_tid%3Dtah_po_start_univpm

2. Fare clic sul pulsante download per la release attuale.

3. Fare clic sul pulsante programma di installazione per scaricare il programma di installazione. Avvio Rapido della Licenza Total Academic Headcount Student

Installazione e attivazione

1. Individuare nel filesystem il programma di installazione appena scaricato. Dovrebbe trovarsi nella posizione predefinita
di download, a meno che non ne sia stata specificata una diversa. Il nome del file del programma di installazione è:
     • Windows: matlab_<release>_win64.exe
     • Mac OS X: matlab_<release>_maci64.zip
Dove <release> rappresenta il numero della release.

2. Avviare il programma di installazione.
     • Windows: fare doppio clic sul file del programma di installazione che è stato scaricato nella fase precedente.
Viene eseguito il programma di autoestrazione di Windows e il programma di installazione si avvia.
     • Mac OS X: fare doppio clic sul file del programma di installazione che è stato scaricato nella fase precedente.
Questa azione estrae i file e crea un’altra cartella chiamata matlab_<release>_maci64, dove <release> rappresen-
ta il numero della release. All’interno di tale cartella, fare doppio clic su InstallForMacOSX per avviare il pro-
gramma di installazione.

3. Nel programma di installazione MathWorks, selezionare Accedi con un Account MathWorks e seguire le istruzioni online.

4. Quando richiesto, selezionare la licenza che si vuole usare.

5. Selezionare i prodotti che si vogliono scaricare e installare.

6. Dopo aver scaricato e installato i prodotti, mantenere selezionata la casella di controllo Attiva MATLAB e fare clic su Avanti.

7. Quando viene richiesto di fornire un nome utente, verificare che il nome utente visualizzato sia corretto. Continuare
con la procedura fino al completamento dell’attivazione.

Ultime notizie: www.mathworks.com | Vendite e servizi: www.mathworks.com/sales_and_services | Community degli utenti: www.mathworks.com/matlabcentral